Smalto secco? Ecco come diluirlo!!

Buongiorno ragazze,

eccomi qui oggi per parlarvi di uno dei tanti “problemi” che riscontriamo noi amanti di smalti, la difficoltà di stendere uno smalto diventato già cremoso!

Sappiamo che gli smalti hanno generalmente una durata di 36 mesi, periodo di tempo trascorso il quale perdono le loro “caratteristiche” sino a diventare inutilizzabili.

La stessa cosa succede quando sull’orlo della boccettina si accumulano tracce di smalto impedendo la chiusura correttamente del tappo, lasciando così entrare l’aria che nel tempo danneggia lo smalto facendolo indurire.

Imparare a conservare in maniera corretta i propri smalti è quindi importante, tuttavia ci sono alcuni semplici trucchetti da provare per riavere il nostro smalto preferito come nuovo!

Se si è già quasi alla fine di una manicure e lo smalto non ne vuole sapere di aiutarvi, immergete la boccettina in una bacinella con acqua calda, l’orlo deve arrivare fino a metà della bottiglietta. Il calore dell’acqua scioglierà lo smalto quel tanto che basta per permettervi di concludere la manicure!

Altra soluzione è diluire lo smalto con alcol o solvente per unghie (io ho provato quest’ultimo ma ho notato che il solvente opacizza lo smalto).

Ecco come fare: aggiungiamo alcune gocce di alcol alla boccetta per riportare la formula alla sua cremosità originale.

Ribaltiamo delicatamente la bottiglia diverse volte per mescolare l’alcol con lo smalto. Rotoliamo la boccetta fra le mani, e proviamo su un’unghia lo smalto. Lasciando asciugare la prima passata, ne applichiamo una seconda. Se entrambe le passate si asciugano senza bolle o grumi, il nostro smalto è tornato come nuovo!

Spero vi sia stato utile, un bacione e alla prossima 😉

3-boccette-smalti-pastello-1

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ilmondoinbellezza
    Mag 13, 2015 @ 10:21:14

    Utilissimo…grazie mille!

    Piace a 1 persona

    Rispondi

  2. RobertaPischedda
    Mag 14, 2015 @ 16:22:03

    Grande! Proverò la prima, perchè con il solvente lo facevo gia, ma anche io ho notato che fa un effetto strano allo amalto…

    Baci cara😊

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. RobertaPischedda
    Mag 14, 2015 @ 16:22:24

    Opss.. Smalto*

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. ilblogdichloe
    Mag 15, 2015 @ 21:53:14

    ciao bella ti ho taggata in questo post https://ilblogdichloe.wordpress.com/2015/05/15/liebster-award-4-0/ spero che ti divertirai a rispondere alle domande. Un bacio

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento