Colori e nail art di tendenza autunno/inverno 2015/2016

Buongiorno ragazze, oggi ritorno con un nuovo articolo riguardante i colori per questo autunno. Lo so, sono abbastanza in ritardo, ma faccio sempre in tempo perché, non solo sono i colori must have per questo autunno, ma continueranno ad esserlo per tutto l’inverno.

Perché si sa che con il freddo il nostro guardaroba tende a riempirsi di colori scuri, e se lo smokey-eyes è il make-up occhi più gettonato, lo smalto sulle nostre unghie è prevalentemente nero, borgogna e color cioccolato.

#autunno #inverno #2015-2015 #tendenza #colori

Questo inverno, però, anche le personalità più frizzanti potranno gioire: le tendenze smalto per questo autunno/inverno 2015/2016 accontenteranno proprie tutte.
Dopo essere stata bandita per un po’, la french manicure ritorna in voga, sia nella sua versione più classica e intramontabile che in versione colorata: spazio dunque alla creatività con rossi, neri, verdi, rosa che sostituiscono il classico colore bianco della lunetta o per un effetto più strong arriva anche la manicure bicolore con contrasti accesi come il verde con il rosso, il blu con rosa… Insomma ragazze, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia!
Dimentichiamoci dei colori mat, opachi o effetto gesso: la parola d’ordine per questa stagione è brillare! Ritornano i colori cangianti, luminosi, super shine, metallizzati e glitterati.

Ecco allora la lista dei colori più di tendenza per questa stagione:

  • il rosso, intramontabile in tutte le sue tonalità: dal rosso ciliegia, passando per il rosso mattone fino ad arrivare al bordeaux.
  • il nude, spopola anche per questa stagione fredda, sia nelle tonalità del rosa che del beige.
  • il bianco in versione shine è molto gettonato.
  • il blu metallizzato.
  • il nero, ma solo se super lucido.
  • il verde, la prima novità di quest’anno, ma nelle diverse tonalità del camouflage.
  • il grigio, è la novità assoluta per questo inverno, in tutte le sue sfumature, ma meglio se metallizzato ed extra shine, da quello più chiaro a quello più scuro.

Passiamo adesso alle nail art. Come vi ho anticipato prima, la french manicure in tutte le sue versione è di gran moda. Chi invece è combattuta tra la classica manicure e quelle un po’ più eccentriche, può osare la classica french manicure con un tocco di sprint in più grazie agli smalti super glitterati, che sostituiscono il bianco della lunetta.

In fatto di nail art la novità 2015/2016 è il camouflage; si, le unghie mimetiche, perché in fondo siamo tutte un po’ delle piccole guerriere nella vita di tutti i giorni!

Altro trend, sfoggiatissimo dalle star, è quello di disegni come croci, righe, stelle o cuori solo con una passata di base e top coat trasparente.

Infine per le amanti del bon ton, la nail art nude è ancora di tendenza, con un accorgimento importante: la manicure deve essere molto curata.

Adesso che conosciamo meglio i colori di tendenza possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività! Quali sono i colori di smalto che più vi piacciono tra quelli di moda per il prossimo inverno? I miei sono il beige, il nero ed il sangria…aspetto di conoscere le vostre preferenze.

A presto.

Giusy

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. mrspaltrow
    Ott 30, 2015 @ 15:17:56

    hai delle foto della nail art nude?

    Mi piace

    Rispondi

  2. Giusy
    Ott 30, 2015 @ 16:30:25

    Rispondi

  3. Alessia 🌺 I love capelli ricci 🌺
    Nov 08, 2015 @ 14:52:16

    Ciao 🙂 ho una nomina ad un tag per te https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2015/11/08/tag-whatsapp-contatti-momentanei/. Ti aspetto!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: