Il ritorno del denim!

Buonasera ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un capo che personalmente amo molto, il denim! 
Questo storico tessuto importato dall’America durante gli anni 50, più comunemente riconosciuto come jeans, ritorna prepotente in questa primavera 2015 come capo “must have”.
Rigorosamente in blu, non importa se sia blu chiaro o scuro, i capi denim si accostano in tutte le occasione e le situazioni che dobbiamo affrontare, dalla giornata scolastica a quella lavorativa, passando per le uscite tra le amiche o in un’occasione più chic. Tra l’altro il jeans possiamo abbinarlo a qualsiasi cosa e qualsiasi colore.
485137877
In questa primavera il denim prende delle forme nuove, diventa un capo versatile dal gusto casual, come la classica camicia jeans, un pezzo icona che non può certo mancare nel guardaroba di ogni fashion addict, o come gli shorts in tessuto denim effetto vintage, per uno stile decisamente rock!
Troviamo la minigonna in jeans che fa molto anni Novanta, per questo si rivela la scelta migliore se siete alla ricerca di un look frizzante e sbarazzino. Io personalmente amo metterla anche d’inverno con collant e stivali.
Un altro capo must sono gli abiti, optando di indossarli con sneakers, per un look più sportivo o con tacchi per renderlo più elegante.
Ottima anche la giacca in jeans, è un grande classico. Il consiglio è quello di sceglierla semplice, per abbinarla a qualsiasi look.
Ritorna anche la salopette lunga, che mi ricorda tanto i miei anni d’infanzia, quando la indossavo a scuola, ed i bermuda al ginocchio che sono molto estivi.
Per completare il tutto, possiamo trovare anche le scarpe e gli accessori in denim! Proprio per non farci mancare nulla!! 😀
I capi da indossare questa primavera ci sono, adesso tocca solo di aspettare che arrivi realmente questa stagione, perché dal calendario è già arrivata ma le temperature sembrano più invernali che primaverili.. 😦 quindi che dire? Primavera ti aspettiamo! 😉
Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. giusydevita
    Mar 26, 2015 @ 23:30:33

    Adoro il denim…se ti va passa a trovarmi http://www.lostiledelcamaleonte.wordpress.com

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: