Nivea Soft

Buongiornooo 🙂
Come vi dicevo qualche giorno fa, stavo per finire la mia crema Garnier Idratante, ma a casa ne avevo un’altra acquistata tempo fa, ma non ancora aperta. La crema in questione è la Nivea Soft.
Esiste in diversi formati comodi, in tubetto o nel vasetto svitabile, ed anche nelle confezioni micro per chi viaggia in aereo. La versione di cui dispongo io è quella nel tubetto, che trovo particolarmente comodo perché permette di prelevare il quantitativo desiderato del prodotto.
Nivea soft è una crema che ha la particolarità di poter essere usata per viso, mani e corpo. Tutto in uno insomma! Questo perché ha un pH neutro (almeno così dicono) ed è dermatologicamente testata. Io la sto usando sul viso per il freddo, ho una pelle mista, tendente al grasso nella zona fronte-naso-mento e per il resto molto secca.
La consistenza è cremosa, l’idratazione invece è praticamente istantanea, la sensazione che lascia sulla pelle è piacevole e subito rinfrescante, lasciando una pelle morbida al tatto, ha un profumo molto leggero e gradevole, come le altre creme Nivea del resto.
La sua formulazione presenta:
– Olio di Jojoba per nutrire la pelle,
– Vitamina E per proteggere la naturale struttura cutanea.
Mi ricordo che a suo tempo l’avevo acquistata proprio perché mi serviva una crema con olio di jojoba, ma poi l’ho accantonata nel cassetto.
Devo ammettere di essere una persona che usa poche creme e quando le uso mi sembra facciano tutte effetto, quindi non posso ritenermi una grande intenditrice, assolutamente no.
Non mi ha dato problemi di allergia ma nel recensirla, ho voluto dare un’occhiata al suo inci e ho notato la presenza di componenti non propriamente ottimali per la salute della nostra pelle, quali la paraffina liquida in terza posizione.
Probabilmente c’è di meglio, ammetto di non vedere chissà quali miracoli quando la applico, ma se si ha bisogno solo di idratare la pelle e non si cerca nient’altro, magari per un’applicazione quotidiana e rapida, come rapporto qualità-prezzo penso che questa sia proprio conveniente!
Esistono sicuramente dei prodotti migliori, in grado di offrire un’ottima idratazione a tutte le parti del corpo, ma questa crema non mi dispiace, anche se in questo momento posso fare il confronto tra le due creme che ho usato, la Nivea Soft, appunto, e la Garnier Idratante Prodigiosa, e devo dire di essermi trovata con entrambe bene, anche se con la Garnier l’effetto “pelle morbida” dura più a lungo, quindi tra le due consiglierei la Garnier.
Qualcuna di voi ha utilizzato queste creme? Fatemi sapere le vostre opinioni.
Baci e alla prossima 😉

PhotoGrid_1418898987063

Rispondi

