Make up inverno 2014…

Ciao a tutte, l’altro giorno ho parlato dei colori che in tante sfoggeranno in questo inverno per le loro nail art, oggi invece vorrei parlare del make up!

Io non mi trucco molto, per il lavoro uso solo un po’ di ombretto e un filo di matita, mentre per le uscite serali aggiungo il mascara, il blush e a volte anche il rossetto.

Quindi diciamo che un po’ mi salvo, visto che, anche quest’anno, il nude look è di grande tendenza, creato con un sapiente utilizzo di ombretti e rossetti dalle tinte naturali e rosate.

Si sa che dalle passerelle molte di noi prendiamo spunto su quello che è moda, e proprio da loro vengono fuori i vari colori di questa stagione invernale 2014.

Per il trucco occhi resiste ancora lo smokey eye, ma per renderlo davvero di tendenza meglio scegliere come colore il blu o il viola intenso. Tra gli ombretti anche il verde ha un posto di tutto rispetto nella palette autunnale, nelle sue tonalità più scure e da arricchire con sfumature metalliche dorate.

Il punto forte del make up invernale è il rossetto, che sia lipstick o gloss deve essere rigorosamente una variante scura del rossodal malva al rosso cupo, dal prugna all’amarena.

Adesso un piccolo suggerimento che aiuterà molte di voi. Si confesso, anch’io ho fatto lo stesso errore le mie prime volte! -.-‘

Sappiamo che il rosso è un colore da sempre utilizzato nella cosmesi, tutt’altro che semplice da indossare e va scelto in base alla propria carnagione e ai tratti del volto: un tono acceso evidenzierà il sorriso, ma segnerà ulteriormente i lineamenti del viso e l’incarnato, attenzione quindi a bilanciare bene, a valutare abbinamenti e a non abbondare con il nero sugli occhi: un errore comune, ma da evitare quando non si è professionisti. Sempre meglio non eccedere piuttosto che abbondare, rendendo eccessivo (e quindi volgare) il vostro make up.

Adesso vi lascio con alcune foto che ho trovato su internet relativi ai colori di questa stagione.

Baci, alla prossima 🙂

photovisi-download

Rispondi

