Il ritorno dei “cuissard”.

mila-shon-cuissard

Proposti dalle passerelle milanesi, spopolati tra le star, arrivano anche a noi comuni mortali i “cuissard“, o più comunemente chiamati “stivali a coscia”.

Il vero trend di questo autunno/inverno 2014 sono proprio loro, ritornano in scena per esaltare la sensualità di ogni donna. Come quelli elasticizzati, che aderiscono alla gamba come una seconda pelle, che indossati con un look total black donano un effetto da vera catwomen.

Questa stagione gioca molto con colori e tessuti: si va dal morbido camoscio alla rigida pelle, passando per la vernice, dal liscio al lavorato ma, quel che realmente conta, è osare con classe!

Passiamo a vedere come sono stati proposti dalle grandi case di moda.

La regina della seduzione, Donatella Versace, ha portato in scena donne ricche di femminilità, pronte a calzare stivali dalla punta aguzza, con tanto di laccetti che strizzano la gamba.

Rosso fuoco è la scelta di Gianvito Rossi: il suo stivale è caratterizzato da un morbido camoscio che riveste la gamba con uno stile unico.

Bordeaux invece è la scelta di Dior, un’elegante e raffinato stivale in vitello scamosciato, illuminato da due cinturini decorati con dettagli metallici che vanno a cingere la caviglia e terminano con un fiocco per un tocco di femminilità.

Jimmy Choo, sceglie  uno stivale stretch in camoscio dal tacco 11 di colore marrone.

Per chi ama abbracciare la tendenza ma non si sente a proprio agio con tacchi vertiginosi, Pretty Ballerinas ha ideato gli stivali sopra il ginocchio linea “Angels”, un modello in pelle e tessuto perfetto per la vita d’ufficio, così come  anche Esprit con il suo modello “Rania”, sono dei modelli molto informali per un’uscita con le amiche, una seduta di shopping e perché no, per andare a fare la spesa al supermercato!

E voi? Quali modelli di cuissard avete intenzione di comprare? Io credo per questi ultimi 😀 mi piace molto la vita comoda..

Baci, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: