Pensieri concepiti in un momento di totale lucida pazzia…

…mi addormentai pensando a te, pensando a noi, pensando ad ogni singolo momento passato con te, pensando al futuro e se anche ci saranno momenti tristi, momenti difficili non importa, perché tu sarai lì con me, sarai lì al mio fianco ed insieme a te nulla fa paura, nulla è impossibile. Mi addormentai sapendo che anche il sogno più meraviglioso, più fantastico è niente al confronto della realtà, nella realtà ci sei tu.
Ero un uomo solo alla ricerca di quel sogno, vagabondavo nel nulla senza una meta, il buio era in me, poi arrivasti tu e tutto cambiò, la mia vita si illuminò, i miei sogni si avverarono, i miei desideri divennero realtà, arrivasti tu travolgendomi con mille emozioni, mi feci trasportare da tutto questo e da quel momento tutto ebbe un senso, non ero più un uomo solo, ma un uomo con la sua anima..tu sei la mia anima.  
Oltre alle nubi che ci oscurano la vita, oltre alle difficoltà, oltre a tutto c’è sempre la luce, ma per arrivare ad essa devo passare dal buio così da poterne capire il vero significato e contemplarne la bellezza. E ti vidi e tutto cambiò, e ti vidi e nulla fu come prima, e ti vidi e tutto ebbe un senso, la mia vita ebbe un significato, uno scopo, un motivo e ti vidi e capii che dovevo viverti….   E mi persi, mi persi nei tuoi occhi, nel tuo sorriso, nella tua anima, mi persi in te per ritrovare me, le mie emozioni, il mio cuore, la mia vita….   accadde in quell’attimo, in quell’attimo che i nostri sguardi si incrociarono, in quell’attimo che vidi in te qualcosa di nascosto, di interessante, di infinito, in quell’attimo che da un mio semplice saluto scaturì tutto…e a quell’attimo sono infinitamente grato.  
[Michele Tommasini]
Rispondi

