….

La cosa che più si cerca al mondo è l’ AMORE, tuttavia pur desiderando un rapporto non si ha poi il coraggio di viverlo fino in fondo e quindi si sfugge oppure si rinuncia. Questa si chiama “paura di amare”. Per amore si soffre molto e per curarsi si finisce per rinunciare agli affetti, limitando a curare il sintomo e non la causa!!

Negli ultimi anni il linguaggio d’amore è venuto meno: oggi i rapporti sono frettolosi e scanditi da sms o email; ormai il romanticismo e fare o il farsi fare la corte è diventato superfluo per una società che non ha tempo da perdere..tutto è rapido e consumato velocemente, così tenerezza, romanticismo, valore e sentimento sembrano i grandi assenti che lasciano posto a bellezza fisica, mondanità, immagine e sessualità.. In questo modo, all’aumentata ricchezza materiale corrisponde una progressiva povertà emozionale che rende insignificante  e banale l’esistenza. In poche parole, oggi si ama poco e come conseguenza si è poco amati!!!

Una nuova relazione rimette in scena i fantasmi dei nostri personaggi interiori e per amare bisogna lasciar andare le difese, bisogna avventurarsi nudi, ovvero senza maschere, senza barriere e senza paure… bisogna abbandonarsi alle emozioni!! Quando non c’è abbandono, non c’è piacere e si finisce per perdere il desiderio che è la molla che ci spinge verso l’altro; senza di esso non c’è avvicinamento e quindi non c’è intimità, nè amore…così si finisce per sopravvivere anzichè vivere poichè il cuore resta silenzioso, incapace di provare qualcosa, quasi pietrificato!!

In amore non esiste la strada della paura, esiste la strada del comprendere perchè soffriamo, solo allora potremo prenderci il rischio di rimetterci in gioco e scoprire che si può e che amare è meraviglioso e vale la pena di provarci sempre!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: