2 dicembre…

Ecco, siamo già al 2 dicembre, sta per arrivare Natale e con lui l’anno andrà via!!  Anche quest’anno è tutto uguale, esattamente tutto uguale ad un anno fa!Nulla è cambiato, nulla all’infuori di me!!!
Anche questo 2010 ha portato cambiamenti in me, e me ne sto rendendo conto proprio in questi giorni, dove l’aria natalizia inizia a farsi sentire,in questi giorni in cui vedo le persone che felici iniziano a girare per negozi alla ricerca del regalo perfetto per la persona che hanno accanto…
In questo Natale ho deciso di farmi un autoregalo, non perchè non ci sia nessuno che mi faccia dei regali, anzi, ma perchè voglio dimostrare a me stessa, a quella parte di me che non è del tutto sola! che può fidarsi di me, che insieme riusciamo a completarci e forse le cose cambieranno!!!
Già, perchè proprio in questi giorni ho capito che la mia personalità è divisa!! Sono due persone in una!!! Giusy fragile e Giusy forte!!!
La prima è sempre quella ragazza che ha paura di tutto, che ha paura a fidarsi, una ragazza fragile ed ingenua. La seconda invece è una ragazza nuova che è nata proprio in questo 2010, che ha il coraggio di affrontare le situazioni, che ha forza ed impegno per andare avanti!!!
Se riuscissero a fidarsi l’una dell’altra posso diventare forte ed andare avanti, rimanendo la ragazza semplice ed ingenua, ma con la forza di poter superare ogni ostacolo mi si poni davanti!!!! Potrei diventare così forte che proprio in questo Natale non riuscirei a sentire la mancanza di qualcuno che mi sia vicino, di qualcuno che mi faccia sentire speciale ed importante per lui…già perchè è proprio questo che succederebbe anche quest’anno!! Perchè anche in questo Natale, anche con la compagnia, l’affetto e la gioia di tutta la mia enorme famiglia, non riuscirebbe a non farmi sentire sola…
Non ho fretta di avere qualcuno accanto, ma almeno vorrei che quel qualcuno che è andato via già da parecchio tempo non avesse lasciato questo vuoto enorme che sembra incolmabile..!!!
 
Rispondi

