Se si potesse tornare indietro….

Gli uomini ti uccidono e neanche se ne accorgono. Se gielo dici ti chiedono scusa e a tempo debito hanno pure il coraggio di ritornare in ginocchio dicendo di amarti, ma quando ormai non ha più senso..
Di me non rimangono che mille briciole, calpestata fuori e dentro, nell’orgoglio e nella dignità senza alcun motivo!!
Se solo potessi tornare indietro…direi a quella bambina dolce e ingenua di non credere a quelle parole false e bugiarde, beffarde e traditrici; le direi di stare attenta e la legherei per impedirle di fare scelte sbagliate.
Ma quella bambina tanto dolce e ingenua, quanto testarda ed orgogliosa, certamente troverebbe il modo di slegarsi e di correre incontro alle sue maledettissime scelte senza sapere quanto male le faranno.
Di quella bambina adesso non c’è più traccia…ne ho così tanta nostalgia.. era così unica e speciale!!! ma dove sono finita? cosa sono diventata? come ho potuto toccare il fondo in questo modo? senza capire che stavo precipitando in un abisso difficile da risalire??
La paura a volte fa fare cose davvero stupide….piango lacrime amare ed inutili oggi.
E’ triste accorgersi di aver vissuto accecata per tanto tempo, di aver dato la propria preziosa fiducia (e non solo) a chi non la meritava, di aver legato il proprio destino a persone sbagliate, di aver seguito le coordinate sbagliate!!!!
Ed ora dove sono?? non lo so.. sono sola, sperduta e spaesata e non so dove andare, so solo che INDIETRO NON SI TORNA e l’unica cosa che mi resta da fare è continuare ad ANDARE AVANTI, consapevole dei miei errori, con la speranza di non commetterne più!!!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: