ricordi…

Ogni tanto mi capita di ripensare un pò ai vecchi tempi, quando il mio unico pensiero era quello di andare dalla nonna per giocare con le mollette insieme a mio cugino enzo, con le sue macchine nel tubo invisibile…o quando giocavo insieme a mia cugina francesca e i miei pianti quando lei mi distruggeva tutte le barbie, specialmente quella nuova e bella "Barbie ali di farfalle" durata solamente 5 giorni… (-.-)   o ai miei giochi insieme a mia sorella, giocare a fare l’insegnante o a guidare la macchina, a fare mamma e figlia e cucinare i resti della cipolla appena sbucciata… 😀 fare gli impasti per darli ai nostri bambolotti…
o ripensare a quelle sfilate fatte con zia lory o i balletti con zia agata, quel giro sulla vespa bianca di zio alfio fino a milo per prendere un gelato e osservare il panorama…o quella volta alla ricerca dei carciofi con zio nino sulla sua ducati…o andare nel posto segreto con mia cugina sara a torre a gustarci quel  profumo di mare  che ora non c’è più…
o le notti di natale quando non riuscivo a stare sveglia alla messa e mi addormentavo sulle gambe di papà…quando aspettavo con ansia l’arrivo di babbo natale e ogni anno però non c’era la bambola che speravo, ma un’altra ancora più bella…
ripenso a quelle notti dove io impaurita dormivo abbracciata a mia sorella e lei aveva il potere di farmi tranquillizzare..a dire la verità lo ha tutt’ora questo potere…
ripenso alle lacrime versate tra le braccia di mamma il giorno degli esami, lei era lì con me con i suoi occhioni azzurri ed era fiera di me, spero lo sia ancora…
Tutti questi ricordi mi vengono in mente e riescono a farmi riaffiorire un sorriso o una lacrima di nostalgia…
Ora le cose sono cambiate, anch’io sono cambiata ma quando ritornano questi ricordi riesco a ritornare la ragazza di una volta…mi mancano molto quei giorni spensierati, mi mancano quelle emozioni vere e sincere di cui adesso sono alla ricerca…
Rispondi

