sogni…

Persa tra mille pensieri, mentre la pioggia scende giù, scivola via qualche ricordo, ed inevitabilmente riaffiora una lacrima…

Scivola sul viso e si poggia sulle labbra, ad un tratto è come se tornassi indietro nel tempo, ho il tuo sapore sulle mie labbra, sento il tuo profumo vicino, le tue mani che accarezzano i miei capelli e una voce che sussurra al mio orecchio….

Ti cerco, ma non ti vedo…ti chiamo, ma non rispondi, così urlo più forte, ma non mi senti… non ci sei!!

All’improvviso, da lontano,  in mezzo al mare scorgo una nave, ti riconosco..riconosco il tuo profilo anche a distanza…mi vedi, mi sorridi, ma vai via..te ne vai per la tua strada, per la tua vita…e scompari dietro quel punto in cui, cielo e mare si uniscono, dietro un’orizzonte quasi afferrabile…

Così decido di seguirti, mi tuffo in acqua, ma ad un tratto qualcuno afferra la mia mano…sei tu!! Sei qui, sei reale…mi guardi, mi abbracci, mi baci…mi sussurri velocemente delle parole, che a malapena riesco a  capire quello che mi basta, “perdonami, ti amo!”

….mi ritrovo con le lacrime agli occhi, sola, nel mio letto, nel bel mezzo di una fredda notte di febbraio! Non posso fare altro che riaddormentarmi con la speranza di sognarti, perché qui, nei miei sogni, è l’unico posto dove possiamo incontarci!!!

Rispondi

