…..

piangere sogni Man Ray
 
Piangere nei sogni è un modo per togliere la maschera e concedere al dolore di mostrarsi, alla tristezza di essere, permettere l’espressione di una parte della personalità tenuta in disparte.
Dolore, nostalgia, disperazione, tristezza che durante la vita diurna non vengono ascoltati o vengono repressi, appaiono nei sogni sotto forma di pianto, di lacrime copiose, di singhiozzi, cosicché il sogno diventa lo spazio di possibile espressione di questi sentimenti spesso considerati “negativi” e pertanto allontanati, messi in disparte, rinnegati.
Dolore e tristezza sono emozioni che vengono imbrigliate, a volte nascoste e più spesso coperte dalla ricerca di divertimento, dalla soddisfazione immediata ed amplificata, dalla voglia di serenità.
In questi casi piangere nei sogni recherà sollievo e benessere, sarà un piacevole ed intimo contatto con la propria vulnerabilità, oppure sarà sintomo di una partecipazione emotiva, di una identificazione con i sentimenti altrui, di comprensione ed empatia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: