Per conoscermi un pò di più….

VERGINE:

Le caratteristiche.
Quelli che sono dominati da questo influsso sono calmi, fiduciosi, cortesi, diplomatici, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all’indipendenza di pensiero e di osservazione. Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza. Hanno una personalità intellettuale e nervosa; sono gentili e comprensivi ma la generosità è, in loro, un problema più pratico di quanto lo sia per molti altri. L’acuta facoltà di osservazione li rende critici anche per i dettagli più minuziosi.
I nati nel segno della Vergine sono onesti, fidati, sinceri, capaci di assumersi la loro parte di responsabilità in questioni importanti. Hanno la capacità di aiutare molte persone con i loro saggi consigli e con le idee costruttive. La loro natura emotiva è in qualche modo sensibile e, riservata. Nelle conversazioni ordinarie, si mantengono riservati e non parlano dei casi loro. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente.

In amore.
Hanno spesso pudore nel mostrare le loro emozioni e i loro sentimenti. Sono sempre troppo critici e attenti per permettersi di lasciarsi andare con spontaneità, c’è una specie di filtro tra loro e l’esterno che filtra, legge, quello che di loro possono far trasparire all’esterno, insomma hanno bisogno di tempo, per loro non c’è niente di scontato, niente è superficiale. In amore alle parole preferiscono i fatti, la presenza, andare incontro ai bisogni dell’altro e rendergli più gradevole la vita d’ogni giorno, le parole servono quando c’è qualcosa che non va, per chiarire, per andare a fondo, per sviscerare in ogni dettaglio il problema. Anche nella vita sessule sono una sorpresa, la tradizione astrologica li definisce freddi ed insensibili, ma non è così: sono solo emotivamente troppo controllati, ma se riescono a smantellare questo muro diventano uno splendido amante, in caso contrario è facile che alla passione prevalga un certo tecnicismo che in ogni caso tiene conto dei bisogni del partner.

Con gli amici.
I nati nel segno della vergine non si sentono un re, ma semplicemente un essere umano in mezzo a mille altri esseri umani esattamente uguali a loro. Non si aspettano niente dal cielo, nè pensano di meritarsi più degli altri, nè di avere più diritti di loro.
Come amico è meglio trovarla che perderla. Non sono di quelli che diventano amici di tutti, baci e abbracci, e poi finito il divertimento, finita l’amicizia. Con lei le cose vanno diversamente, sono servizievoli con tutti, ma amico di pochi. Ci vuole tempo per conquistare la sua amicizia, non è merce in vendita, ma così deve essere perchè una volta conquistata, se non accade qualcosa d veramente grave, accompagnerà chi l’ha conquistata per tutta la vita, nel bene e nel male. D’altra parte non può essere che così, non vive niente con leggerezza, e quando diventa amico di qualcuno lo è veramente, fino in fondo, nel senso che per quanto le è possibile si fa carico dei suoi problemi e concretamente cerca di aiutarlo.

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ALBE
    Lug 25, 2008 @ 05:46:06

    piacere Alberto…

    Mi piace

    Rispondi

  2. ALBE
    Lug 25, 2008 @ 18:39:04

    ma scrivi le cose a rate?? ieri tutto quello che hai scritto oggi non c\’era… boh…… :-O
    ieri ho letto solo giusy… mah….

    Mi piace

    Rispondi

  3. Giusy
    Lug 25, 2008 @ 21:25:33

    =D non scrivo le cose a rate…solo ke ieri avevo messo un\’immagine cn il mio nome ed io ero convinta ke si vedeva, invece oggi quando ho letto il tuo commento m sn accorta ke nn c\’era niente!!!! =( e così x nn cancellare il tuo commento ho aggiunto quello… =) a presto…!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: