…Sicilia…(tratto da ficarra e picone show)

..Io sono fiero di essere Siciliano..

..Io mi vergogno di essere Siciliano..

..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..Europa Africa Oriente Occidente..ci è proprio la posizione comoda..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..siamo nati comodi....
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..questo mare..queste spiagge..questo sole..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..a parte questo mare..a parte queste spiagge e a parte questo sole….(…)
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..da noi è nata la civilità!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..da noi è nato Emilio Fede!
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..almeno Castelli è nato altrove….
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..almeno altrove,hanno qualcuno ke li difende..
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..arabi,francesi,spagnoli,bormoni..Abbiamo resistito a + di mille invasioni!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..va bene le invasioni,ma dare 61 deputati su 61 a forza italia,nn ci avrebbero sperato neanke i borboni!
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..ci adattiamo a qualunque cosa..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..ci accontentiamo di qualunque cosa..
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..spetta…..calma……ma ke fretta c’è……..!?!?!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..aspetta,calma,ma ke fretta c’è?
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..guardo il nostro cielo e penso ke ha ispirato mille poeti..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..guardo il rubinetto secco..e mi sovviene l’eterno..
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..di qualsiasi cosa ne cogliamo sempre l’aspetto comico..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..nn prendiamo niente sul serio..
..Io sono fiero di essere Siciliano quando vedo x la mia città carovane di turisti..quasi sempre tedeschi in pantaloncini corti a dicembre!e dico."ma questi ad agosto come verranno!!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..ancora oggi sento dire"lascia perdere..è sempre stato così..ma ki te lo fa fare?.."
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..siamo ottimisti!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..rispetto all’Europa,anke a voler essere ottimisti,siamo 30 anni indietro!
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..se Dio vuole fra 30 anni li raggiungiamo!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..nessuno si indigna + x una Palermo/Messina iniziata 40 anni fa e mai finita..
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..pur di lavorare onestamente ci facciamo ancora 3000 km..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..ancora oggi sento dire"ai tempi della democrazia cristiana,mangiavano ma facevano mangiare…"
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..da noi la famiglia ha ancora un senso!…alle volte 2!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..se mi capita di essere kiamato mafioso a Milano..internamente mi scatta una sensazione di potere..
..Io sono fiero di essere siciliano xkè..FALCONE..BORSELLINO..PADRE PUGLISI..SONO SICILIANI!!
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..FALCONE..BORSELLINO..PADRE PUGLISI..ERANO SICILIANI..
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..sento di appartenere a qualcosa di grande..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..ci mankerà sempre qualke cosa x rimanere grandi..
..Io sono fiero di essere Siciliano xkè..è la cosa + bella ke mi ha lasciato mio padre..
..Io mi vergogno di essere Siciliano xkè..è l’unico modo x farmi sentire..
..Io sono fiero di averla lasciata questa Sicilia,così un giorno potrò dire ai miei figli" lo vedi quello ke ti ho risparmiato!!"….ehm..
..Io invece nn la voglio lasciare questa Sicilia…nn la voglio lasciare..XKE’ VOGLIO VINCERE!!!!
 
Rispondi

